Sei titolare di una Home Food?
I tuoi prodotti possono essere portati anche a scuola!
Questa è una tendenza in crescita che offre una serie di vantaggi sia per gli alunni e le alunne e sia per le microimprese domestiche alimentari.
Te ne elenchiamo qualcuno:
✅ **Qualità Artigianale**:
Le merende provenienti dalle Home Food spesso sono realizzate con ingredienti di alta qualità e seguono ricette tradizionali o personalizzate.
I tuoi clienti possono quindi assaporare autentici prodotti fatti a mano anziché opzioni standardizzate.
✅ **Innovazione e Creatività**:
Le microimprese domestiche possono sperimentare nuovi gusti, combinazioni e presentazioni realizzando una merenda personalizzata, su misura e per tutte le occasioni.
Questo può portare a prodotti unici e sorprendenti che renderanno l'ora della merenda un momento atteso con ansia dagli studenti e dalle studentesse di tutte le età.
✅ Trasparenza e Sicurezza:
Ogni merenda deve essere chiaramente etichettata con l'elenco degli ingredienti e le informazioni nutrizionali, per garantire la consapevolezza e la sicurezza di tutti.
Quest’ultimo punto è molto importante e non sottovalutarlo.
Inoltre ti raccomandiamo,ove possibile, di stabilire una collaborazione con le istituzioni scolastiche e chiarire eventuali dubbi.
Preparare questo tipo di merende, potrebbe essere un'opportunità per incrementare il tuo business e aggiungere un tocco di genuinità e creatività all'esperienza scolastica.
Questo articolo di Cucina Nostra APS è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://www.cucinanostra.eu.