Fin da piccola mi è sempre piaciuto “pasticciare” in cucina aiutando mia madre nella preparazione di dolci e altre pietanze per la nostra alimentazione (allora seguivamo la dieta macrobiotica ) .Crescendo mi sono interessata sempre di più a stili alimentari alternativi spinta dalla costante ricerca e curiosità personale ma anche da esigenze riguardanti la mia salute.
Sono approdata, così, attraverso dei corsi professionali di cucina, a sperimentare un alimentazione che utilizza farine antiche naturalmente prive di glutine tipo quinoa, amaranto, teff, eccetera e successivamente mi sono appassionata alle preparazioni di prodotti chetogenici .
In contemporanea portavo avanti e tutt’ora continuo la mia formazione in produzioni fermentate come verdure e formaggi vegan ed altro.
Ho conosciuto Cucina Nostra durante i miei corsi di Cucina da alcune colleghe che già erano iscritte e così mi sono decisa a contattarla per farmi seguire in tutto l’iter di apertura dell’attività di MDA.
Ho ricevuto prima delle consulenze sia igienico/sanitarie che fiscali per capire la fattibilità del progetto . Successivamente ho attivato il pacchetto zucchero.
Felici e fermenti si rivolge soprattutto ma non solo a chi per varie necessità decide di seguire un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati o chetogenica che non faccia uso di glutine, latticini o lattosio.
Per quanto riguarda la fermentazione un’ottima alleata per la salute del nostro microbiota intestinale, preparo non solo verdure fermentate ( crauti, giardiniere, kimchi ecc) ma anche koji e kechek vegan oltre a tanti tipi di formaggi vegan.
Lavoro per la zona di Roma e limitrofi e tutti i miei prodotti si possono ritirare presso il mio laboratorio ad orario concordato oppure posso consegnarli io stessa sempre concordando l’orario.