Sono una giornalista, mi sono sempre occupata di lavoro, sindacato ed economia sociale ma adoro cucinare e la pasticceria in particolare. Un mio caro amico mi ha fatto notare che in fondo tra i due mestieri corre un filo rosso che li tiene assieme: in entrambi i casi si tratta di pensare, impastare e confezionare al meglio un prodotto e che quindi l’apprendistato giornalistico mi potrebbe tornare utile.
Dopo tanti anni di onorata professione ho dunque deciso di voltare pagina (è molto importante avere la voglia di ricominciare!) e di dedicarmi a quella che per me è diventata una passione travolgente, una passione per le cose buone e genuine, per il gusto, per i sapori, per il bello.
Una passione che è stata avvalorata da molti corsi di formazione amatoriali e professionali.
Il laboratorio è la mia cucina, in regola con tutte le norme igienico sanitarie appositamente riprogettata e dotata di strumentazioni che permettono la produzione e vendita di prodotti in tutta sicurezza.
La Torteria non solo dolci è una microimpresa domestica, un’impresa a tutti gli effetti che permette di produrre e vendere legalmente e cioè rispettando tutte le regole igienico- sanitarie nonché fiscali, prodotti di pasticceria dolce e salata (e non solo!) rigorosamente fatta in casa senza semilavorati industriali, secondo ricette tradizionali, nel rispetto di origini e storia, solo con ingredienti di altissima qualità.