La mia grande passione per l’arte bianca nasce dalla curiosità e dalla voglia di ottenere un panettone “fatto in casa” per le festività natalizie. Una cara amica mi ha parlato del Lievito Madre, mi ha spedito un pezzo del suo e ho così ottenuto il primo panettone della mia vita.
Da quel primo panettone, ho prodotto in casa più di 60 kg. di panettoni.
La voglia di capire e sperimentare è sempre un grande stimolo, da un “semplice” pane fino a diverse varianti di panettone.
La lentezza delle lunghe lievitazioni, l’attenzione e la pazienza necessarie sono poi ripagate non appena il prodotto inizia la cottura e in pochi minuti cresce e prende forma: assistere alla crescita di un prodotto in forno è pura poesia!
A produzioni fatte rigorosamente con solo Lievito Madre, si affiancano altri prodotti con lievito di birra che, se ben usato e dosato, offre risultati eccellenti; anche in questo caso non sarà mai la velocità il risultato cercato, ma la fragranza e il gusto che solo la lunga maturazione riesce ad offrire.
Oltre ai lievitati, propongo anche biscotti, crostate, plumcake e altri prodotti da forno.
Il 31/01/2018 "Pandilò" ha ricevuto la prima ispezione dell'A.T.S. competente per territorio, ed è stato rilasciato verbale di conformità dei locali e delle prassi igienico-sanitarie, ai sensi della normativa vigente.