Mi chiamo Valentina, ho 44 anni, sono laureata in psicologia, ma il mondo della pasticceria è la mia passione sin da bambina. Mi ha sempre affascinato l’idea di realizzare dolci coloratissimi e fantasiosi tali da stupire le persone che li avrebbero visti e poi mangiati.
Il mio sogno è stato da sempre quello aprire un piccolo laboratorio di pasticceria, ma i costi proibitivi mi hanno fatto desistere fino a quando, dopo qualche ricerca su internet, ho scoperto che era possibile utilizzare la cucina di casa.
Con il sostegno della mia famiglia ho deciso quindi di avviare la mia microimpresa domestica alimentare.
La mia cucina aveva già qualche predisposizione per il mio progetto di home food e l’idea di poter lavorare da casa avendo la possibilità di occuparmi della mia famiglia, mi ha dato la spinta per provare a rientrare nel mondo del lavoro dopo essere stata ferma alcuni anni che ho dedicato ai miei figli.
Ho cercato su Internet il tema della microimpresa domestica alimentare e Cucina Nostra è tra le principali associazioni che si occupano di seguire gli aspiranti microimprenditori nel loro progetto. Inizialmente ho fatto richiesta della consulenza fiscale e della consulenza igienico sanitaria, in seguito ho acquistato il Pacchetto Zucchero.
I miei prodotti principali sono torte da cerimonia e ogni progetto è unico e realizzato per soddisfare il palato e la vista dei miei clienti.
Realizzo anche biscotti decorati per ogni occasione e non manca la parte salata con pizze e salatini per piccoli rinfreschi.
E’ possibile contattarmi via mail, tramite WhatsApp, Facebook, Instagram e TikTok e ritirare i prodotti presso la mia abitazione oppure richiedere la consegna a domicilio.